Ci sono certi ambiti in cui l’insegnamento in e-learning è più importante rispetto ad altri.
In alcuni, invece è proprio fondamentale.
Uno di questi è il mondo delle startup
Questo avviene per diversi motivi, vediamoli assieme:
- Il mondo delle start up sfrutta l’onda delle nuove tecnologie per proporre i propri servizi. Sarebbe quindi strano, se non addirittura ridicolo se la loro formazione interna si svolgesse tramite grandi manuali cartacei e non con insegnamento e-Learning.
Allo stesso modo, la formazione esterna ai nuovi clienti non può avvenire in modo sconnesso dalle nuove tecnologie, perché questo lascerebbe il cliente nei dubbio: “perché si dichiarano ipertecnologici e poi mi illustrano le funzionalità in modo obsoleto?” - Il video, oltre ad offrire la possibilità di una formazione su due canali, visivo e auditivo, è un modo molto più smart di passare le informazioni, che vengono già preselezionate a monte e viene trasmesso solo l’essenziale, coadiuvato da un audio volto a stimolare il discente e supportati dalle immagini.
Purtroppo, generalmente per problemi di budget, anche se si decide di realizzare un video illustrativo spesso si finisce a:
-
Realizzare il voiceover del video in autonomia, dimenticandosi dei propri problemi di dizione o senza considerare la propria scarsa esperienza. Potete trovare maggiori informazioni riguardo a queste problematiche in questo post.
-
Farlo eseguire da un sintetizzatore vocale, finendo ad avere un risultato freddo che non aiuta ad attirare e mantenere i clienti interessati.
Mi rendo conto che rivolgersi a un professionista possa essere costoso e potresti avere paura di spendere molti soldi senza avere il risultato che desideri. Per fugare ogni tuo dubbio puoi richiederci una consulenza gratuita e verificare se il nostro servizio funziona per te!
[siteorigin_widget class=”MC4WP_Form_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”FT_Widget_CTA”][/siteorigin_widget]