Stai cercando un servizio voice-over per il tuo centralino telefonico? Cerchi esempi di segreteria telefonica? Parliamo degli aspetti da tenere presente, per migliorare la tua segreteria telefonica professionale e, in più, ti spiegherò come ottenere un esempio e una demo gratuita.
Il centralino telefonico o, più comunemente chiamato segreteria telefonica, è tutt’altro che tramontato, e lo sai bene. Che tu voglia trovare la voce del centralino giusta per il tuo brand o, che finalmente ti sia deciso di aggiornare la segreteria telefonica del tuo ufficio; hai capito che, il contatto telefonico è ancora indispensabile per migliorare il servizio clienti della tua azienda.
Per questo motivo, stai cercando un voice-over professionale per il tuo centralino telefonico e, se stai leggendo questo articolo, sei nel posto giusto.
Prima di spiegarti come ottenere una demo gratuita però, vorrei elencarti alcuni aspetti da tenere presente sul centralino telefonico, aggiungendo anche il mio metodo di lavoro così, se dovessimo lavorare insieme, hai già presente parte del processo.
Rivolgersi ad una/un professionista
E cioè a qualcuno che lavora con la voce, come detto prima, questo aspetto c’è l’hai già presente ma, non è così scontato ricordare quanto sia importante per migliorare il rapporto con i tuoi clienti, cercare un/a doppiatore o doppiatrice professionale.
Una voce del centralino telefonico che risponde con accenti dialettali o con una dizione sbagliata, non si può sentire, letteralmente!
Chi ascolta dall’altra parte, cerca informazioni concrete e precise dalla tua azienda e, di conseguenza, si aspetta una comunicazione chiara e corretta.
Infatti, quando ricevo richieste per migliorare la voce della segreteria telefonica professionale, lo scopo, non è soltanto aggiornare o aggiungere informazioni, ma anche cambiare la voce, in particolare se si tratta dell’IVR (Interactive Voice Response, o ad albero in italiano) che, richiede di portare a chi ascolta, su vari livelli e step.
Un copy breve e conciso
Chi sia che lo prepari tu o il/la doppiatore o doppiatrice, devi assicurarti che le informazioni siano chiare e brevi, attenzione, non poche ma esaustive.
Spesso chi ascolta, può essere distratto da qualsiasi situazione e, se il tuo messaggio non arriva completamente, rischi di far perdere la pazienza al tuo cliente o potenziale cliente, ed è infatti proprio questo che vorrai evitare!
Di solito, chi mi contatta ha già un testo pronto, chi gestisce un’azienda sa bene cosa vuole comunicare e quali sono i bisogni della propria clientela, ma in caso di parole complicate o non funzionanti a voce, propongo delle soluzioni per migliorare il messaggio.
Musica di sottofondo
Molto importante, non soltanto per il tempo d’attesa, ma anche mentre scorre la voce, per un semplice motivo: mantiene attiva l’attenzione di chi ascolta. Qualche volta mi viene chiesto di aggiungerla alla registrazione, ma ricordati, bisogna tenere presente che il brano scelto sia royalty free.
E la demo gratuita?
Bene, ora che abbiamo chiarito gli aspetti più importanti per migliorare o, impostare bene il centralino telefonico della tua azienda, ti spiego come ottenere una demo gratuita per la tua segreteria telefonica: contattami qui!
Segui questi 4 semplici step del metodo Chiara Voce, per ricevere: prima, il preventivo tariffario più, un esempio di audio tipo, che si adatti alla voce per il tuo centralino telefonico e, dopo, se ti trovi bene con la mia proposta, una demo gratuita di 15 secondi con il tuo copy.